L’essere umano o meglio l’essere immondo disumano, non finirà mai di stupire con le sue brutture senza parole, oggi scopro per esempio che in Indonesia si produce un caffè costosissimo dal nome esotico ed è il Kopi Luwak, ora se siete bevitori di caffè anche quello normale reggetevi lo stomaco!
Questo caffè viene prodotto da un simpatico animaletto che si chiama zibetto, ho detto prodotto lo sò, ma pensate che questi animaletti entrino in uno stabile dopo aver timbrato il cartellino, no purtroppo, il caffè viene prodotto dalla loro cacca, per capirci, questo particolare caffè non viene tostato come si pensa normalmente, ma viene “tostato” dalla stessa digestione dello zibetto, in altre parole questo animale mangia caffè fresco e “restituisce” caffè tostato, per ora solo questo!
Questi animali sono tenuti in gabbie molto piccole e costretti a mangiare continuamente, per produrre più caffè possibile, potete immaginare le sofferenze che patiscono ed in quali condizioni sono costretti a vivere … ora ditemi voi se non è da esseri senza cervello fare una cosa del genere, senza contare poi che il risultato di questo “straordinario caffè” per altro dicono costosissimo, è non altro che il frutto della cacca!
Per fare il caffè più costoso al mondo, infatti, gli animali sono spesso catturati in natura e rinchiusi in piccole gabbie sterili e sudice. Sono privati di tutto ciò che è essenziale per il loro benessere, compreso il movimento e un ampio ambiente naturale. A confermarlo è oggi un’investigazione della Peta, che è riuscita a filmare l’atroce verità che si nasconde dietro il Kopi Luwak.
Via: www.greenme.it
Io non bevo più da quasi due anni neppure il caffè tostato normalmente, figuriamoci poi se berrei un caffè tostato con il … povero zibetto … che Dio ci perdoni!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.