[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Nmkj5gq1cQU[/youtube]
Mucche “mostro”
Proprio non ci possiamo fermare con le testine… nel video potete vedere un pezzo estratto da National Geographic dove fanno vedere queste mucche giganti e piene di muscoli e massa quasi che sembrano scoppiare, si tratta di una selezione appositamente fatta per far nascere mucche e tori sproporzionati, “mostri” appunto!
Le chiamano tutti “Super mucche” o “Monster Cows” (mucche-mostro), ma il loro vero nome è Belgian Blue. Si tratta di animali modificati dall’uomo, mediante la riduzione della miostatina, la proteina che inibisce la crescita muscolare (attraverso una selezione artificiale). Questo consente loro di crescere in maniera anormale e di fornire, di conseguenza, una carne più prelibata per via dell’assenza di grassi.
Via www.greenme.it
Il fine potete dell’allevare bestiame simile è ovvio, più carne per ogni capo, stesso costo di produzione ed ovviamente più profitto per gli allevatori, che si può pretendere di più, mi ripeto sicuramente, ma credo che non ci sia una “BBESTIA” più feroce e al tempo stesso più stupida dell’essere umano, è quasi rivoltante pensare a come combinano queste mucche associando il loro destino alla macellazione e quindi destinate a diventare tante fettine di carne.
Animali, veri!!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.