Documentario da non perdere

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vBUuiV2Wgro[/youtube]

Il documentario in questione dal titolo “Monsanto? … la fine dell’agricoltura nel mondo” offre attraverso percorsi storici della compagnia una visione di quelle che sono le implicazioni e responsabilità sulle controverse produzioni chimiche ed industriali degli anni passati fino ad arrivare ai nostri giorni con la questione degli OGM.

Attraverso i vari passaggi e collegamenti vengono in mente relazioni tra alcune tragedie in cui persone hanno perso la vita e responsabilità dei prodotti distribuiti, tanto per avere un’idea produce aspartame uno dei dolcificanti più potenti e controversi attualmente in commercio, secondo alcuni studi dannoso per la salute, altro prodotto inquietante è il famigerato agente orange, ampiamente usato nella guerra del Vietnam per la deforestazione e consentire alle truppe americane una maggiore sicurezza a terra, i cui effetti inquinanti sono ancora oggi riconoscibili nelle aree dove è stato usato.

Il video è da vedere per farsi un’idea su questo colosso chimico ed industriale le cui ramificazioni fanno fino all’agroalimentare che è il settore che poi ci riguarda di più e da vicino, ognuno poi può trarre le sue conclusioni positive o negative, per quel che mi riguarda senza andare troppo a fondo su questa compagnia, già il fatto che vuole imporre e sostituire i semi autoctoni con quelli di sua proprietà, francamente il giudizio non può essere positivo, guardatelo!

Commenti

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.