(immagine via Google)
Ritorno sulle patatine come i bambini … a seguito delle polemiche sul mio precedente post: Le patatine fritte sono vegan?
Vorrei chiarire il mio pensiero, premetto che mangio in media 5 kg di patate al mese nel periodo freddo, ma ovviamente non le mangio ne fritte ne salate, qualcuno, a mio avviso estremista delirante sull’orlo di una crisi di nervi, mi ha fatto un appunto dicendo che vegano significa non sfruttare animali e che le patatine fritte sono vegane, sottolineando anche il fatto che non si deve confondere “salutismo col veganismo”, perché confonderle disorienta la gente e danneggia la causa!
Cazzate, io sono vegan prima di tutto per motivi di salute, non ho mai pensato al lato etico dell’essere vegan, lo so è un errore, ma chi prima di diventarlo e cambiare alimentazione si è posto il problema mentre mangiava il panino con la mortadella?
Oggi ovviamente la penso esattamente come colui che ha fatto la scelta per motivi etici, sono del parere che gli animali vadano tutelati e siano dichiarati fuori legge gli allevamenti, prendersi cura degli animali è sacrosanto e doveroso, ma tutti gli animali anche il più piccolo degli insetti, rispettare la vita in ogni sua forma.
Se non avessi fatto la mia scelta per motivi di salute, oggi sarei ancora lì a mangiare prosciutti e mortadelle, e con me altre persone che non avrei potuto convertite a questa filosofia (non estremismo del c….o) che da benefici alle persone ed al tempo stesso agli animali tutti, quindi venirmi a dire che non bisogna confondere salutismo con veganismo è da ….. con il paraocchi!
Essere vegan è già implicitamente essere anche salutisti a patto che uno lo sia in modo virtuoso, non è poi così difficile da capire, se convinco mio nonno a non mangiare più carne spiegandogli che è per la sua salute, dicendogli anche è completamente sbagliato mangiare animali, credo sia molto più efficace il mio messaggio, piuttosto che dire ad un onnivoro di non mangiare carne perché non è eticamente corretto, sarà più facile fare presa con il messaggio a favore della stessa causa!
Polemica sulle patatine fritte, ora se qualcuno mi chiede cosa non mangio e perché, devo anche dirgli il motivo, per le patatine fritte è molto semplice, fanno malissimo e sono cancerogene, cosa ca…o gli dovrei dire?
L’ho già scritto, la motivazione iniziale se pur differente, porta comunque allo stesso risultato che i “vegani animalisti” vogliono, anche io oggi sono un’animalista e guai chi tocca anche una pantegana, quindi il risultato è lo stesso e le battaglie alla fine diventano condivise.
Poi se un vegano non ha interesse per se stesso è una sua scelta, può mangiare tutte le patatine e fritte di questo mondo, sono affari suoi, salverà degli animali ammazzandosi, faccia pure, tuttavia questo atteggiamento mi pare contraddittorio, salviamo gli animali ma facciamo crepare gli esseri umani, bhe a me non piace, io dico salviamo glia animali e noi stessi.
Aggiungo, le patatine fritte oltre ad essere dannatamente dannose, contribuiscono a mantenere il sistema che oggi è la principale causa dello sfruttamento animale, mi frega una se..a di fare la vegana nel fastfood ordinando l’insalatina e le patatine fritte, mantenendo in ogni caso quella stessa compagnia che fa stragi di maiali, vitelli ecc …
Comunque fate come c…o vi pare, vuoi essere vegano e ammazzarti di patatine fritte e altri cibi dannosi ma etici? fai pure, siamo dalla stessa parte degli animali … io però sono anche dalla mia!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.