(immagine via Google)
Pericolo murena … alcuni giorni fa in spiaggia è arrivata la tipica famiglia italiana, madre padre e due figli fin troppo rumorosi … il papà, una specie di fantozzi odierno, si trasforma in pescatore, pinne, rete, maschera e boccaglio … e una nassa, per altro vietata se non erro!
Inzia la sua “battuta di pesca” e posiziona la nassa, nel frattempo gironzola come nettuno nella piccola spiaggia dove siamo, qualche ora più tardi torna a prendere la nassa abusiva, e … urrà urrà, una murena s’era fatta fottere dal rag. fantozzi, un esemplare di circa mezzo metro, bella pimpante e con poca voglia di finire in pentola.
Il fantozzi, raggiante per la conquista marina chiede alla moglie se gliela cucina, lei non molto contenta, forse anche meno della murena gli ha detto di ributtarla in mare, allelujaaa dico io, ma niente il fantozzi vuole addentare quella bestia ad ogni costo, e risponde alla moglie che vedrà su internet come cucinarla.
Per giustificare la sua malefatta ad altri spettatori in spiaggia, spiega che è stato un bene che l’ha presa perché per i bambini sarebbe stato pericoloso … come se le murene hanno un debole nel mordere i bambini, misteri del mare … a mio avvivo quella murena non avrebbe fatto nulla a nessuno se non per difendersi, di solito quando vedono un’ombra o una preda più grande si nasconde tra le rocce, quindi se nessuno gli avrebbe rotto i …….. non avrebbe creato alcun problema.
Devo ammettere che la cosa mi ha dato fastidio!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.