[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=AuFOlBU6SKY[/youtube]
Mi piace l’odore del napalm al mattino
Questa è la frase pronuncia da Robert Duvall nel film Apocalypse Now, uno dei film più rappresentativi sulla guerra del Vietnam.
Quello che vorrei far notare è la determinazione e il piacere distruttivo dell’uomo, che come appare in questa scena ma anche in molti altri film e nella vita di tutti i giorni, l’uomo ha piacere nel provocare disastri, infliggere dolore e morte!
Ora la condizione umana così malmessa non può che portare a peggiori conseguenze con il passare del tempo, perché oggi ci si abitua fin da piccoli alla sofferenza e al dolore, quello degli altri chiaro, per cui da adulti si farà di più e peggio per quel piacere macabro!
Ovviamente di teste di minchia così non ce ne sono molte, ma purtroppo ci sono, nella fauna umana “normale” il piacere distruttivo può essere associato all’autodistruzione personale, è questo in parte spiega molte cose, o almeno è possibile darsi una spiegazione in più per tali comportamenti.
L’auto distruzione dell’uomo può essere associata al piacere di mangiare schifezze, di bere alcolici abusandone, drogarsi ecc … insomma tutte quelle cose contrarie alla salute, quindi distruttive ma che fondamentalmente danno piacere, almeno fino a quando non inizia il dolore!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.