(immagine via Google)
Le 10 piante positive da tenere in casa
A chi non piace le piante, io adoro tutti i tipi e dicono che ho anche il pollice verde 😀 qualunque tipo di seme o radice riesco a farli crescere meravigliosamente, forse avrei dovuto fare la vivaista, lavoro che mi è sempre piaciuto per altro.
Mi piace sapere e conoscere il significato che ha le piante, perché credo che non siano utili solo per abbellire le nostre case, ma hanno anche un loro mistero e significato, come appunto le piante che emanano energia positiva, vediamo quali.
- Il Cactus ha moltissime caratteristiche, usato da sciamani in molte parti del mondo, il suo potere di allontanare la gelosia e ipocrisia, tenerla accanto agli apparecchi elettronici per assorbire le radiazioni, è una pianta molto delicata ed è bene trattarla con cura.
- Il Bamboo lo troviamo quasi ovunque, le virtù di questa pianta sono vitalità e tranquillità .
- Mentha Spicata, pianta molto comune la troviamo nelle zone incolte, porta prosperità e successo in termini economici.
- Mentastro verde, si può coltivare anche in casa, aiuta a combattere l’insonnia e quando cresce, emana un profumo fantastico.
- Il Gelsomino è una pianta delicata e profumatissima, attira energia positiva e aiuta ha rafforzare le relazioni con il nostro partner.
- Rosmarino, una pianta con moltissime proprietà e benefici per la salute, oltre ad avere un buon sapore.
- Timo, questa pianta era usata dagli antichi per purificare gli ambienti della casa dalle vibrazioni negative, quindi aiuta ad allontanarle.
- Crisantemo, noi occidentali li usiamo per la commemorazione dei defunti, mentre tenerli in casa, favorisce il buon umore, e i rapporti con gli altri.
- Eucalipto, questa pianta allontana le energie negative e aiuta a conciliare il sonno.
- Aloe Vera, pianta che non puoi fare almeno di possederla in casa, per le sue proprietà salutari e anche perché attirare energia positiva, si dice che quando la pianta cresce bene, significa che sta attirando la fortuna, invece se appassisce, significa che ha assorbito troppa energia negativa.
Chi può tenere in casa la varietà di tutte queste piante, credo che come minimo avrà la sensazione di vivere in paradiso 😀
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.