(immagine via Google)
La pubblicità inganna quando si parla di salute?
Mi è capitato recentemente di vedere più volte la nuova(?) pubblicità di Gaviscon, quella dei due gemelli che hanno problemi digestivi differenti ma della stessa natura, ora il messaggio di questo spot è a mio avviso alquanto discutibile, primo perché si mette in evidenza un problema dandogli un carattere genetico … “sia tu che tuo fratello gemello avete lo stesso problema” … ed ecco la soluzione.
Poi c’è l’aspetto distorto ed ingannevole riguardo al fatto che non viene fatta alcuna correlazione tra quel che si mangiano i due gemelli sfigati ed il loro problema digestivo, cioè dando per scontato che sia così e che sia normale avere questo genere di problemi!
Non è così ovvio, i problemi gastrointestinali si risolvono una volta per tutte e nel giro di qualche giorno, basta solo non mangiare più spazzatura e schifezze, ma è chiaro che a chi specula sulle debolezze mentali e sempre più spesso la stupidità collettiva, va bene tutto così com’è, altrimenti si chiude baracca e burattini e poi? Quindi dovete star male e prendere questi comodi antiacido e reflusso, perché rinunciare al cibo quando abbiamo la soluzione?
Sveglia, se continuate a buttar benzina nello stomaco è ovvio che poi vi servono i pompieri … e sono pure a pagamento!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.