(immagine via Google)
La comodità dei jeans anche in dolce attesa
Stavo leggendo versioni contrastanti sull’abbigliamento delle mamme oltre il terzo mese di gravidanza, alcuni sostengono che sia meglio evitare di indossare i jeans specie nei casi in cui la pancia sia davvero grande, e che i jeans possono creare qualche difficoltà nei movimenti e tenere troppo serrato il pancione.
Alcuni invece sostengono che non ci sia assolutamente nulla di cui preoccuparsi, anche se dipende molto dal capo indossato e dal design usato per realizzarlo, in sostanza non è indossare i jeans che può creare qualche difficoltà, ma il modello.
A tal proposito ho navigato un po’ online facendomi anche una cultura in merito, devo dire che l’abbigliamento per mamme in attesa è imponente, si trovano capi di abbigliamento premaman davvero molto belli, e proprio in uno di questi siti ho visto i jeans per donne incinte, e devo dire che il modello che potete vedere in questa pagina, ha un taglio molto anatomico e segue la forma della pancia.
Come si può notare nel sito i jeans premaman sono tutti sbilanciati sul davanti, per consentire alla pancia una naturale posizione, quindi chi sostiene che le mamme in attesa possono indossarli evidentemente si riferiscono a questi esatti modelli e non ai classici.
Francamente una donna incinta in jeans credo stia molto più comoda che non con una gonna, indossare i pantaloni in qualche modo da un po’ più di sicurezza, e penso che questo accada anche alle future mamme.
Dai modelli che ho visto, in effetti, credo sia proprio così, signore incinte che indossano i jeans mi capita di vederle spesso, molto meno con altri capi di abbigliamento, a mio avviso si tratta di un mix tra sentirsi sicure e praticità, dire che i pantaloni in maternità non vanno bene mi pare fuori luogo.
Che vi devo dire, ho imparato una cosa nuova e per giunta il jeans è generalmente di cotone, quindi un tessuto naturale e possiamo dire vegano, i jeans per gestanti hanno aggiunto qualcosa in più al mio sapere.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.