🚑 Insanità italiana e mentale

Insanità italiana e mentale

🚑 Insanità italiana e mentale

Grazie alla Lorenzin e a questo governo scellerato, se ti fai male in modo serio, non ci sono posti letto, quindi sei costretto a ritornare a casa e soffrire come un cane in attesa di un posto letto libero!

L’altro ieri mia sorella per una stupida caduta si è rotta un braccio, morale della favola arrivata con il 118 al pronto soccorso e gli hanno dato il codice giallo, aspettando ben tre ore in sala di attesa con dolori lancinanti al braccio, arrivato il suo turno gli hanno fatto la lastra e purtroppo il suo braccio è rotto in tre parti, devono operarla metterle un chiodo … ma non finisce qui, il chiodo deve venire da fuori, quindi aspettare sia per il chiodo sia per il posto letto!! Doppia Vergogna!
Nel frattempo l’hanno parcheggiata letteralmente per una notte intera in una stanza piccolissima con altre tre persone, quindi con lei erano in 4 con i rispettivi parenti che facevano assistenza, totale 8 persone …

I quattro pazienti avevano diversi problemi di salute, tutta la notte non hanno avuto nessun tipo di assistenza da parte del personale ospedaliero, praticamente abbandonati a se stessi, addirittura per non perdere tempo hanno messo il pannolone a chi non poteva muoversi, mia sorella ha protestato dicendo che è un diritto del paziente se chiama per qualsiasi cosa necessiti. Ma non è fregato nulla a nessuno di quello che mia sorella ha detto!

La mattina successiva ha fatto la visita dall’ortopedico, il medico le dice: “purtroppo signora lei deve ritornare a casa perché non ci sono posti letto”, e le dice che forse per martedì al massimo mercoledì si libera un posto letto e nel frattempo stabiliranno il giorno dell’operazione!

Questo come altri governi del passato stanno smantellando ogni pezzo di sanità pubblica, rendendola inefficiente a tal punto che la gente alla fine rinuncia alle cure pubbliche preferendo quelle private, per chi potrà permettersele, 50 anni di diritti sociali e civili buttati nel cesso, tra una partita di calcio e un grande fratello!

Sappiamo tutto dei VIP, dei calciatori, degli attori e showman italioti, ma non sappiamo (sanno) nulla delle politiche sociali, di quali sono i problemi reali del paese e impegnarsi a risolverli, convinti che la politica faccia gli interessi del popolo, non li ha mai fatti purtroppo e chi s’illude che lo facciano oggi, beh speri solo di non averne mai bisogno perché sarà drammatico apprendere certe verità!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.