(foto © vivivegan.com)
Hamburger origine …
Sabato scorso è stata una gran bella giornata, in montagna con annessa piccola escursione su una cima non troppo impegnativa, giusto una piccola camminata se pur pesante di una mezz’ora.
Ho visto un gregge di pecore che stavano brucando l’erba fresca sul lato opposto della montagna dove stavo camminando, erano distanti e sembravano tutte insieme delle strane formiche che si muovevano su quel pendio verde.
Fatica a parte arrivare a quella quota è stato divertente ed anche rilassante, sia per la mente ma anche per la vista, guardare spazi ampi e belli come appunto le montagne rilassa anche gli occhi, stare sempre tra quattro mura limita appunto l’esercizio visivo.
Scendendo a valle poi ho incontrato sulla mia strada una mandria di bovini tipici della zona, tra questi c’erano anche molti cuccioli che stavano brucando erba come degli aspirapolvere 😀 contenti e felici di stare insieme alle loro mamme e poter scorazzare per la montagna, uno spettacolo che solitamente si vede di raro se non nei film o in qualche pubblicità di forzata bontà ma con mucche di colore viola, guai ad essere troppo buoni!
Ecco, poi mi è venuto in mente: “chissà quanti di coloro che mangiano hamburger pensano ad un vitello come quello in foto prima di fare il primo morso”!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.