(immagine via Google)
Sicuramente è capitato un po’ a tutti, sia con amici che parenti o conoscenti, dove tra questi normalmente ci sono dei poveri ….. per non dire altro, che dimostrando proprio questa loro essenza da determinati comportamenti, del tipo fare battutine sotto metafora o deridere qualcosa sapendo che in qualche modo interessa qualcuno che ti ascolta …, insomma credo avete capito di cosa parlo, questo non è altro che un sintomo negativo di persone le quali credono di sapere tutto, sono al di sopra semplicemente perché poggiano i piedi sopra la loro mediocrità, mentre invece non sanno ….. nulla, i soliti ….. saccenti ed ignoranti insomma, tuttavia questo modo di comportarsi della gente oltre che maleducato e di cattivo gusto, mostra anche il lato negativo della persona, che, intenzionalmente dice qualcosa se pur indirettamente o sotto metafora ma comunque con l’intento di infastidire qualcuno, quindi si tratta di una azione palesemente cattiva, dato che è la somma che fa il totale, comportamenti di questo genere delineano solo il tratto di una persona cattiva.
Tuttavia non tutti i mali vengono per nuocere, perché queste persone che si manifestano in tal modo mostrano la loro vera essenza in modo trasparente anche se credono il contrario, per cui chiunque se ne può avvantaggiare come meglio crede, se si capisce che una persona, un amico o conoscente ci è ostile in questo modo ne prendiamo atto e ci regoliamo di conseguenza, ecco perché dico che sono dei ….., e che non hanno idea alcuna che se fai o dici qualcosa di cattivo o negativo questa inevitabilmente avrà delle conseguenze, e saranno dello stesso tipo e qualità con le quali sono state generate più una percentuale di interessi!!
E’ la teoria dell’effetto farfalla o “butterfly effect“, la quale sostiene che anche il battito delle ali di una farfalla può provocare uno tsunami, per meglio dire che quello che diciamo, quello che facciamo e le nostre azioni hanno tutte inevitabilmente delle conseguenze, se queste sono positive bene, avremo un ritorno positivo, se invece sono generate da ….. umani e cattivi … bhe, potete immaginarlo!
Non sono un vindice … ma sto studiando!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.