L’economia della felicità
Ieri ho visto questo film documentario, la cui visione la consiglio a tutti, tratta i temi dei possibili problemi che il mondo dovrà affrontare, tra i tanti il problema dell’approvvigionamento del cibo, la futura scarsità di acqua e la fine del petrolio a buon mercato.
Nel film è sottolineata la deriva del nostro stile di vita impostato sull’iper-consumismo che a sua volta è la causa principale dei problemi sopra descritti, a questi va aggiunti anche quello riguardante l’esaurimento delle materie prime e quello dell’inquinamento, vedere il film sicuramente fa riflettere e nei casi estremi si possono avere anche dei veri e propri sensi di colpa, speriamo.
La società così com’è impostata e programmata, secondo molte voci e studi è destinata all’estinzione entro la fine di questo secolo, questo può essere evitato solo se si mette un freno a questo modo di vivere senza senso e soprattutto inutile e dannoso.
Per quel che mi riguarda, sono già in fase di “austerity morbida” da qualche anno, la scelta di passare a un’alimentazione vegan non è stata che il passo naturale per il rispetto della Terra e di tutte le sue forme di vita.
Buon cambiamento a tutti 😉
€ 12
|
€ 8.5
|
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.