(immagine via Google)
Dormire in salute con il materasso bio
Il problema del materasso me lo sono già posto un po’ di anni fa, tuttora utilizzo un materasso in lattice a dire il vero un po’ datato, uno dei primi nel suo genere e all’epoca occorreva fare il mutuo per acquistarlo, oggi vedo che si trova anche il materasso bio con rivestimento ai semi di soya, e devo dire che è una novità per me.
Oggi costa un po’ meno anche il materasso bio , ma considerando i tempi che corrono, sono sempre cifre importanti, in media per un buon materasso occorre spendere dalle 400 alle 800 Euro, poi dipende dalla marca, il materiale e la manifattura e l’eventuale garanzia, uno di quelli buoni magari non il top ma funzionali sta su quelle cifre.
Il materasso bio alla soya
[the_ad id=”7851″] Può sembrare strano e forse eccessivo, però pare si stia facendo di tutto con la soya, dal latte a decine di altri prodotti alimentari, ora anche il rivestimento dei materassi bio, che a quanto pare il rivestimento usato lascia traspirare meglio la pelle ed è ovviamente naturale.
Curiosando in giro ho trovato una grande offerta del prodotto, a dire il vero non immaginavo tanto, anche i prezzi li ho trovati molto oscillanti, ma quello che sostanziale rimane unanime per tutti è che il materasso bio e nello specifico la sua struttura a base di schiume vegetali aiuta effettivamente a dormire meglio e risolvere anche diversi problemi legati alla schiena.
Rispettiamo la natura anche dormendo
Credo sia una buona cosa che molte aziende hanno convertito la produzione usando materiali estratti e prodotti dai vegetali, questi materassi sono sicuramente più compatibili con il nostro corpo, e considerando che passiamo in media 7/8 ora il giorno appiccicati al letto, il materasso bio può certamente aiutare anche la salute.
Mi piacerebbe vederne uno e testarlo qualche minuto, anche dormine, ha una funzione importante per la salute, riposare bene migliora la qualità della vita, in più il materasso bio non ha fatto male a nessuno e credo non inquina, quindi è una soluzione da abbracciare … o stendersi solo sopra 😀
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.