(immagine via Google)
Dolce come una coccola ma dannoso come un veleno
Sarà per l’istinto o per il mio sistema immunitario forse non del tutto compromesso, ma i dolci non mi hanno fatto mai impazzire, non ne ha mai mangiati se non in occasioni particolari, qualche compleanno e poco altro.
Da anni ormai non assaggio più neppure i dolci tipici delle feste, panettone, torrone, colomba e altre diavolerie industriali, le volte che li ho mangiati in passato ho avuto sempre dei problemi, digestivi soprattutto con annesso reflusso gastrico!
Forse i dolci sono proprio “peccati di gola” e per questo poi c’è la punizione, non riesco a capire come fanno molte persone a mangiare di prima mattina il cappuccino e la brioche con la crema, se dovessi farlo io tutte le mattine, credo che non potrei sopravvivere per più di una settimana.
Poi è davvero così necessaria una colazione a base di dolci, o comunque in generale mangiare dolci? Da un punto di vista nutrizionale non credo, anzi, per quel che ne so io i dolci, sono delle bombe a orologeria, eppure il consumo di questi alimenti è considerato “normale”, gli zuccheri specie quelli usati per la produzione di dolci sono dannosi per l’organismo, dovrebbero scrivere nelle confezioni o sulle vetrine delle pasticcerie “Nuoce gravemente alla salute”, giusto per informare!
Giusto qualche dolce vegan posso concedermi 😀
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.