(dal volantino recapitato in cassetta)
Confronta i prezzi … ma non era più costoso mangiare vegan? … non entro nel merito della qualità ne di una ne dell’altra parte, non è questo il punto, anche se per quanto possono essere pessime le verdure di un supermercato sono sempre cento volte migliori di qualsiasi bistecca, etica trascurando …
Se notate i prezzi si va da poco più di 30 cents per un kg di patate, fino a 99 cents per un kg di cime di rapa, sul versante onnivoro stiamo sui 5,99 Euro per un kg di arista di maiale, 6,90 Euro al kg per le orate e chicca delle chicche … leggo per la prima volta su questi volantini il burger di pesce al modico prezzo di 15,99 al kg, per me una novità assoluta … anche se mi viene automatico chiedermi di quale pesce?!
Comunque alla faccia di quelli che dicono che passare ad una alimentazione vegan sia costoso … balle, ed oltre al costo maggiore delle “materie” prime del tipo onnivoro, occorre aggiungere i costi di cottura, gli insaporitori … sono pur sempre cadaveri … il tempo di preparazione, e dopo i pasti gli antiacido e tutti i medicamenti da effetto collaterale tipici di un’alimentazione onnivora!
Facendo un calcolo ad occhio possiamo dire che un vegano spende in media 1/4 di quello che spende un onnivoro … medicine a parte! 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.