Arrestati: mangiavano salame e affettati di nascosto
Colti in flagranza di reato mentre stavano banchettando in un sottoscala di un palazzo in disuso della periferia, la squadra anti-nitrati della Polizia Alimentare ha sequestrato i prodotti alimentari illegali e hanno preso in custodia i due che saranno processati con rito abbreviato, la pena prevista in questi casi va da un minimo di 6 mesi al massimo di 2 anni!
Questo sopra per quanto irrealistico potrebbe essere uno scenario del futuro, dove ammazzare animali per mangiarli sarà illegale e perseguito dalla legge, quindi anche chi non è responsabile direttamente della morte di un animale, è implicitamente complice per via del consumo alimentare, quindi perseguibili anch’essi.
Domani l’OMS con un annuncio dovrebbe dichiarare che i prodotti a base di carne rossa dovrebbero essere messi al bando e inseriti nella lista delle sostanze cancerogene, quindi salumi, alcol, sigarette, arsenico e amianto. Sotto la lente d’ingrandimento anche le carni “fresche”, anche queste potrebbero finire nella lista degli alimenti cancerogeni, solo con una dicitura che indica una minore pericolosità.
Quest’anticipazione, direi dirompente arriva dal quotidiano inglese Daily Mail, che dichiara di averne avuto notizia da una fonte interna all’OMS.
Speriamo e vediamo se domani questa dichiarazione sarà fatta!
Via: www.dailymail.co.uk
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.