(immagine via Google)
300 vittime valevano un Expo? Ricordiamocelo per le Olimpiadi!
Questo post è OT, tuttavia qualche riflessione occorre farla!
Dopo il dramma, gli aiuti, i funerali, le passerelle degli ipocriti politici e le immancabili promesse di rito, non possiamo fare altro che le solite critiche da complottisti!
L’anno scorso prendeva il via il solito spreco di soldi pubblici, per il monumentale fallimento dell’Expo 2015, miliardi spesi per costruire qualcosa d’inutile per poi abbatterlo, che gran paese l’Italia!
In un paese normale, si costruiscono scuole che non crollano, ponti che reggono, case che non cadono, ma questo è un paese di italioti, dove il normale ha il senso della fregatura, mentre la fregatura è normale. Non hanno mai i soldi per fare nulla, tagliano le pensioni e la sanità, ma guarda caso trovano sempre i soldi per le tragedie, fermo restando che il più delle volte sono solo chiacchiere!
Questo è un paese da rifare politicamente e culturalmente
Le vittime in un paese normale non ci sarebbero state, perché un paese normale non costruisce una scuola in zona sismica con i muri di cartone, le responsabilità sono sempre le stesse, solo che queste sono accertate dopo i disastri.
Stessa cosa per le case distrutte, non dovevano crollare e ammazzare tutta quella gente, gli organi di sicurezza dovevano vigilare e imporre le regole previste prima del disastro, salvando le comunità colpite, si chiama prevenzione, nota in tutti i paesi normali!
I soldi dell’Expo e non solo …
I miliardi spesi per questa manifestazione del tutto inutile, sono serviti solo a sistemare qualche parassita che ha rubato soldi facili dove ce ne erano in abbondanza. Un’opera costosa che non è servita a niente, se non a depredare ancora una volta risorse che potevano essere destinate a salvare la pelle di 300 persone!
Ora vogliono le Olimpiadi nel 2024, altri soldi inutilmente spesi a fronte di priorità di vitale importanza, come appunto salvare la pelle agli italiani a rischio e salvare il patrimonio architettonico del paese … lo so, salvare la pelle preventivamente alla gente non è divertente e non porta sponsor!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.