Bevande vegetali, la prova
Un paio di giorni fa ho ricevuto un pacco contenente alcune confezioni di bevande vegetali, spedite da Francesco di Vegan Style, che ovviamente ringrazio per questo.
Oggi ho assaggiato Cacao e Soia, che ho trovato davvero ottima come bevanda e particolarmente piacevole, da quanto ho potuto notare, sono stati molto generosi con il cacao, infatti, si sente molto il sapore. La bevanda in questione è discretamente densa, non liquida come mi è capitato spesso di assaggiarne, questa di Vegan Style è un po’ più corposa, notevolmente più intensa nel palato.
Per la colazione dei bambini
Per quel che mi riguarda credo sia un’ottima soluzione per momenti piacevoli, tipo a metà mattina o nel tardo pomeriggio, in quei momenti in cui senti il bisogno di tirarti un po’ su con qualcosa di buono.
Credo invece che per i bambini specie ora che iniziano le scuole, queste bevande vegetali siano un buon incentivo per farli scendere dal letto, a questo puoi aggiungiamo la qualità della stessa colazione, sicuramente nutriente e ovviamente gustosa.
Le bevande vegetali un buon sostituto del latte
La produzione di queste bevande sta sostituendo quella tradizionale del latte di mucca, con un crescendo che forse molti non si aspettavano, tanto meno chi è nel settore dei latticini.
Un fenomeno che trova diverse motivazioni sullo stimolo di una maggiore consapevolezza sia alimentare sia etica, in questo sicuramente i vegani hanno delle “forti responsabilità” ovviamente benefiche!
Le bevande vegetali che ho ricevuto da Vegan Style sono tutte senza glutine e lattosio, quindi adatte anche a chi ha queste intolleranze, inoltre la qualità da porre in evidenza, infatti, sono anche biologiche.
Come ho già detto la prova, mi ha fatto notare una certa sostanza della bevanda, questo forse potrebbe spiegarsi con una maggiore consistenza del prodotto, almeno credo sia questo.
I motivi per non bere latte sono diversi, molti di questi legati alla salute, questo forse quello che più influenza le persone in momenti particolari, tuttavia sarebbe sufficiente sapere e immaginare un attimo la fine che farà il vitello poco dopo la sua nascita, ecco questo è sicuramente un altro buon motivo per bere “latte” vegetale!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.