Garcinia Cambogia per ritrovare il piacere del corpo
Con la primavera e il primo caldo si è soliti pensare alle vacanze, la mente corre subito al costume, e qui si aprono scenari spesso drammatici, specie per noi donne.
La prova è sempre la stessa, come nel più classico dei cartoon Disney, lo specchio ci dirà la pura e crudele verità, abbiamo un po’ di zavorra da eliminare. Purtroppo il risultato di un’alimentazione seguita nei mesi invernali, molto più calorica complice anche una minore attività fisica.
Occorre correre ai ripari
Sul web si trovano soluzioni di ogni genere, dalle pillole miracolose che costano come diamanti, alle pozioni magiche dal sapore esoterico, tutte con una formulazione che dicono essere infallibile.
Una soluzione di cui ho sentito parlare recentemente è la Garcinia Cambogia, un integratore generalmente in capsule, che pare promettere molto bene nella perdita di peso e il relativo controllo.
Si tratta di un estratto naturale di questo frutto sub-tropicale, per la precisione la parte interessata è la buccia, dal quale si sintetizza l’acido idrossicitrico (HCA) che a quanto pare si dimostra efficace nella perdita di peso.
Dimagrire con la Garcinia Cambogia
Una delle caratteristiche di questo frutto, che possiamo definire come una cura a base di Garcinia Cambogia, riguarda in modo particolare il controllo della produzione di serotonina, poiché permette di aumentarne la produzione. Un aumento di questa sostanza nel corpo induce a un rilassamento generale, come una sorta di calmante naturale.
Gli effetti benefici di quest’azione coinvolgono anche il lato emotivo, contribuendo alla diminuzione dello stress, quindi offrendo una sensazione di calma e tranquillità e un senso generale di rilassamento.
Come noto l’ansia e nervosismo induce ad avere attacchi di fame, da qui il risultato efficace della Garcinia Cambogia, che è sostanzialmente un integratore che agisce a livello neurologico, e ricordo che è naturale, si tratta di un frutto o meglio della buccia di un frutto sintetizzata e dalla quale si ottiene l’HCA.
Si parla molto dei successi
Da qualche anno se ne parla molto sui social e forum online, nella maggior parte dei casi con testimonianze di successo, relative alla perdita di peso e in modo particolare come la Garcinia Cambogia sia ottima per il mantenimento del peso forma.
Le dinamiche di questo supplemento sono, una riduzione considerevole del senso di fame, stimolazione e aumento della produzione di serotonina e quindi di un maggiore controllo dei livelli di stress, il cui effetto collaterale è il contrasto o l’eliminazione della fame nervosa, infine, ma non meno importante, il rallentamento dell’elaborazione dei carboidrati nella trasformazione in grassi.
Una soluzione naturale con la quale si possono ottenere ottimi risultati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.