Vaccino contro il mal di testa, altra soluzione alla Frankenstein!
La scienza non finisce mai di stupirci, il San Raffaele ha scoperto il vaccino che risolverà il problema del mal di testa:
“Una cura rivoluzionaria per prevenire l’emicrania cronica di tipo specifico e selettivo: se finora la profilassi del mal di testa è avvenuta con farmaci ‘riciclati’, cioè con trattamenti nati per altre malattie e casualmente rivelatisi efficaci anche per le cefalee, ora comincia una nuova era, attraverso l’uso di un anticorpo ‘intelligentè, costruito in laboratorio e che va a scovare e neutralizzare una sostanza fisiologica chiamata CGRP (Calcitonin Gene Related Peptide) il cui eccesso è implicato nell’emicrania”. Leggi il resto.
Ma avvertono che:
“Curare un mal di testa complesso – conclude infine il Prof. Barbanti – non può mai tradursi in ‘mi dia una curà perché al paziente è richiesto un attento monitoraggio degli attacchi, un contenimento dell’uso improprio di analgesici e un trattamento delle eventuali situazioni (vedi stress, depressione, ansia) che alimentano la sua patologia”. Leggi il resto.
Per anni ho sofferto di mal di testa cronico per il quale prendevo dosi massicce di Novalgina anche fino a 30 gocce alla volta, e questo capitava più volte la settimana e per mesi interi, il medico in tutti quegli anni non è riuscito a risolvermi il problema malgrado vari tentavi con altri farmaci.
Poi cambio alimentazione da onnivoro a vegano, elimino il caffè e il mal di testa che mi ha rotto le palle per decenni, è scomparso in poche settimane, ora sono anni che non soffro di mal di testa!
Siamo sicuri che occorra il vaccino? Un’analisi alimentare non sarebbe più appropriata e sicuramente meno costosa? Certo uno stile di vita virtuoso non lo puoi brevettare …! E andiamooo!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.