(immagine via Corriere.it)
Furto, rapina e lesioni, liberarono 69 beagles condannati!
Su 13 imputati solo uno è stato assolto, per tutti gli altri condanne che vanno da 8 a 10 mesi di carcere con la sospensione della pena, oltre al risarcimento dei danni e al pagamento delle spese processuali.
I 13 animalisti furono i protagonisti della liberazione di ben 69 cani beagles destinati alla sperimentazione di farmaci, quindi a sofferenze e torture fino alla fine, gli attivisti sono stati condannati per furto, rapina e lesioni, manco fossero un commandos di mercenari!
Una delle protagoniste, Laura Sangiorgio l’unica a essere stata assolta, ha dichiarato: “Rifarei tutto” certo è che il PM che si adopera tanto per far condannare gli animalisti per furto, rapina e lesioni mi pare che consideri non appropriatamente il contesto, né le sue possibili attenuanti che sono ben evidenti!
Purtroppo fin quando sarà “legale” ammazzare un altro essere vivente per finalità diverse, quali la sperimentazione o la macellazione, nessun PM si prenderà mai la briga di considerare esseri dei cani piuttosto che semplice merce!
Una logica che ha fatto il suo tempo, speriamo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.