Hanno scherzato la carne fa bene

Hanno scherzato la carne fa bene
(immagine via Google)

Hanno scherzato la carne fa bene

Dopo il caos e i deliri collettivi di un nutrito numero di carnivori, ieri la smentita che di certo li tranquillizza, interviene nientemeno che l’Università di Oxford, mica cotica, che al contrario di quanto dichiarato dall’OMS, secondo l’autorevole Università, la carne è addirittura benefica.

Pensate, secondo i luminari di Oxford, la carne aiuta lo sviluppo del cervello, i muscoli e favorisce la fertilità, che strano, sono tutti benefici che solitamente si ottengono diventando vegani e abbandonando la carne, mi viene il dubbio che quei dati i ricercatori li hanno scambiati con quelli di chi non mangi carne!

Comunque mi pare evidente il motivo per cui Oxford si mette a braghe calate, come noto i maggiori finanziatori delle Università specie per il settore ricerche, sono le case farmaceutiche e mediche, le quali hanno uno strettissimo legame con quelle dell’industria agroalimentare, due più due fa un sacco di soldi.

Tra chi dice, fa male e chi invece bene, non confermano e non smentiscono, inducendo i consumatori a ignorare del tutto la possibilità concreta che la carne sia davvero pericolosa e dannosa per la salute.

Sembra un complotto studiato a tavolino per favorirne il consumo, queste due dichiarazioni, una dell’OMS e quella dell’Università di Oxford, entrambe autorevoli e riconosciute, creano confusione per via degli opposti, per cui la gente sistematicamente ignorerà ora e in futuro ogni altra considerazione sulla carne.

Un po’ di dietrologia non fa mai male 😉

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.