Bologna passa dalla grassa mortadella a vegan

Bologna passa dalla grassa mortadella a vegan
(immagine via Google)

Bologna passa dalla grassa mortadella a vegan … almeno per qualche giorno e non è cosa da niente, nel regno della mortadella e del tortellino a partire da fine Agosto ai primi di Settembre, Bologna sarà protagonista di due eventi molto importanti di livello internazionale.

Ci saranno nell’ordine il Boetico vegan festival dal 29 al 31 Agosto e il Vegan festival dal 6 al 9 Settembre, un grande appuntamento per vegani e non, ci saranno prodotti alimentari vegani, biologici ma anche abbigliamento e molte altre cose interessanti.

Questi eventi ogni anno raccolgono sempre un grande successo in crescita, essendo poi organizzati in una città come Bologna questo vale ancora di più, l’immagine della foto è rappresentativa della cultura culinaria emiliana, un mortadellone gigante simbolo di una cultura che se non è in via di estinzione di sicuro non ha i consensi che aveva in passato.

E poi che orrore quel mortadellone che sembra un missile, quanti maiali ci sono voluti per farlo, quanto sangue, viscere, feci e urla sono costati … lo sò a volte rompo i c…..i, ma se qualcuno crede che non sia così smentisca!

Chissà magari in futuro invece del mortadellone ci saranno peperoni, olive, insalate ecc …. sentite come suonano meglio anche i nomi … rispetto a morta-della … togliamoci la fetta spessa un dito che abbiamo negli occhi 😀

Via:  bologna.repubblica.it

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.