(immagine via Google)
Ecco perché ho rinunciato da tempo al sale
Ieri Primo Maggio ho evitato la solita parabola del perché mangio solo vegetali e sono contro chi ammazza animali, tuttavia c’è scappato un piccolo dibattito sul fatto che non uso più il sale per condire o insaporire, ho provato a spiegarlo e alla fine ho sintetizzato che è dannoso per il nostro sangue i reni, provoca ritenzione idrica e molte altre problematiche affatto piacevoli.
Non uso più il sale ormai da un anno con notevoli benefici fisici oltre al fatto che adesso senza questo additivo dannoso riesco a sentire i sapori veri di ogni cosa che mangio, mentre prima venivano alterati o coperti proprio dal sale, prendo a prestito i nove punti che elenca Valdo Vaccaro per segnalare il motivo per cui starne alla larga..:
1) Il sale è un potente irritante. Basta metterlo su una ferita cutanea per capire quanto forte sia il suo potere caustico. L’acqua marina arrossa i nostri occhi irritandoli.
2) Il sale sovraccarica il corpo umano di sodio. Il medio consumatore di prodotti salati usa quantitativi di sale di 10 volte superiori al reale fabbisogno del suo corpo.
3) Il sale mette a soqquadro i delicati bilanci ormonali che esistono tra la ghiandola pituitaria, le ghiandole adrenali e il sistema renale.
4) Il sale causa ritenzione d’acqua, occhi gonfi, addome gonfio, caviglie gonfie.
5) Il sale causa ipertensione e quindi vulnerabilità agli scompensi cardiaci.
6) Il sale irrita e indurisce le delicate membrane corporali, e perverte i nostri gusti.
7) Il sale trasforma il corpo in una salamoia vivente. Rende il sangue salato, le lacrime salate e il sudore salato.
8) Il sale fa saltare i perfetti equilibri esistenti tra il sodio e il potassio all’interno del corpo. Equilibri che si sono raggiunti consumando cibi integrali e naturali, dove sarebbe assurdo aggiungervi potassio da cava, magnesio da cava e sodio da cava, che qualcuno ritiene integratori, mentre in realtà rimangono dei veleni insidiosi per il corpo umano.
9) Il sale si è dimostrato causa precisa di cancro allo stomaco nel caso di adenocarcinoma anaplastico.Link: valdovaccaro.blogspot.it
Anche se costa poco ed il risparmio economico è ridicolo, rinunciare al sale ci farà sicuramente risparmiare un sacco di soldi in medicinali e medicamenti!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.