Con oltre 35.000 firme prosegue la campagna contro “La Corrida”
Prosegue la battaglia a suon di articoli, video e petizioni, per quello che riguardano i diritti degli animali. Con particolar attenzione prosegue la campagna per fermare “la Corrida“, con l’hastag #FermiamoLaCorrida.
La petizione, che potrete firmare dal seguente link: www.change.org/p/fermiamo-la-corrida-chiediamo-l-abolizione-totale-di-questa-barbarica-tradizione, ha raggiunto ormai oltre 35.000 firme, migliaia le condivisioni sui social. Vi invito anche a vedere il video su YouTube al seguente link: www.youtube.com/watch?v=c05mA36lBKE.
Come si può, come si può assistere ancora passivamente a tanta barbarie. Possibile che gli uomini abbiano ancora il bisogno di ubriacarsi del sangue di questi animali innocenti?
Il toro non è un animale da combattimento, è un animale erbivoro, allevato nei pascoli fino all’ età di quattro anni e poi bruscamente trascinato nell’ arena per essere offerto agli spettatori.
La Corrida è tortura, né arte né cultura. Sopratutto nessun animale merita tanta crudeltà, per cosa poi? Per un sadico divertimento umano. Non possiamo più tollerare la violenza istituzionalizzata e promossa dal Governo Spagnolo e dalla Comunità Europea. Fermiamo la Corrida.
Claudio Lauretti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.